Riapriamo l’aula studio a Marina di Ragusa per l’estate 2020

Anche questa estate, dal 6 luglio all’11 settembre, la sala auditorium della delegazione municipale di Marina di Ragusa sarà destinata nuovamente come aula studio a disposizione per gli studenti universitari che potranno utilizzarla per preparare i loro esami.
L’iniziativa, vista l’ampia adesione della scorsa stagione estiva, nasce da un’idea del collaboratore del sindaco per le politiche giovanili Simone Digrandi che è stata condivisa dagli Assessori alle Politiche Giovanili e alle frazioni, rispettivamente Clorinda Arezzo ed Eugenia Spata. L’utilizzo dell’aula studio, che quest’anno sarà servita dalla connessione internet Wi-Fi, avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid19.
“Sono stati davvero tanti i ragazzi – ricorda Simone Digrandi – che hanno usufruito di questo servizio la scorsa estate ed è per questo che abbiamo effettuato una serie di ricognizioni per capire come fosse possibile riproporre l’iniziativa, applicando le normative anti Covid-19, come già avvenuto per la sala lettura della biblioteca. E’ stato stabilito un numero limitato di postazioni fisse in base alla dimensione della sala e alle necessarie distanze interpersonali. Inoltre, vista la richiesta già espressa da molti studenti lo scorso anno, siamo riusciti ad aggiungere la connessione internet Wi-Fi, grazie alla disponibilità dell’azienda Nova Quadri che ha voluto fornire gratuitamente questo servizio; chi utilizzerà l’aula studio potrà quindi facilmente effettuare ricerche utili ad approfondimenti per lo studio”.
L’aula sarà disponibile, come detto, dal prossimo 6 luglio fino all’11 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per usufruirne, lo studente dovrà compilare il modulo di dichiarazione anti-covid 19, scaricabile dal sito internet www.comune.ragusa.gov.it (sezione In Evidenza) e presentarlo presso l’ufficio indicato dalla segnaletica interna alla delegazione. Il nominativo verrà inserito all’interno del registro che recherà orario di entrata e di uscita (bisognerà quindi tornare dall’operatore e comunicare l’orario in cui si esce dall’aula).
Sarà possibile entrare nell’auditorium, muniti di mascherina e di guanti per tutto il tempo di permanenza, dopo aver igienizzato le mani all’ingresso attraverso l’apposito dispenser. Non sarà consentito l’accesso quando tutte le postazioni risulteranno occupate.